Nei decenni di vita aziendale, estro, maestria e passione hanno permesso ad Ottaviani, storica azienda leader nel mercato degli argenti, di diventare una protagonista del Made in Italy nel mondo.
Dai primi del 900 la famiglia Ottaviani di Recanati interpreta i metalli preziosi, argento ed oro, con innovazione e talento, portando il marchio nei mercati internazionali, veicolando valori e stile orgogliosamente italiani.
Proprio dall’azienda Ottaviani nasce il distretto argentiero marchigiano.
Oggi l’attività creativa, commerciale e marketing dell’azienda, guidata dall’architetto Laura Ottaviani, promuove una continua evoluzione tanto nelle proposte stilistiche quanto nelle tecniche produttive utilizzate. L’esperienza e il gusto Ottaviani garantiscono una perfetta esecuzione di creazioni per gli ambienti e la persona, capaci di esprimere prestigio e fascino.
Ottaviani firma la linea home, articoli preziosi e raffinati per la casa in cui la qualità dei materiali, il design contemporaneo e lo stile li rendono oggetti senza tempo e di grande fascino e la collezione bijoux, divertente e colorata, elegante e mai banale che si snoda tra le tendenze moda ed il mondo prezioso del gioiello.
Il marchio Ottaviani, unanimemente riconosciuto e stimato, ricercato e voluto, si affianca alle più prestigiose manifestazioni della cultura, dello sport, della musica e di ogni altra espressione d'arte, impegno e passione umane, come fornitore di premi e riconoscimenti e per partnership di marketing.
Ottaviani è da sempre partner del Concerto di Natale in Vaticano, la Corsa dei Santi a Roma ed è presente con svariate attività di marketing al Festival del Cinema di Venezia e di Roma, San Remo e molti altri eventi.
A tal proposito indimenticabile è l'esperienza vissuta da Ottaviani in qualità di fornitore ufficiale delle medaglie olimpiche di premiazione, partecipazione e commemorative delle OLIMPIADI DI TORINO 2006.
Una densa campagna pubblicitaria sulle testate di riferimento, i social network, la partecipazione di Ottaviani in qualità di sponsor per svariati eventi culturali e mondani, aperture di nuovi shop in shop in collaborazione con vari partner, insieme alle numerose immissioni sul mercato di continue novità, contribuiscono quotidianamente al successo ed all’affermazione del brand.
Ottaviani sostiene anche progetti eticamente orientati attraverso la collaborazione con La Fondazione Umberto Veronesi e sostiene anche la propria onlus, Il cuore di Dio.
I prodotti Ottaviani sono distribuiti in circa 2500 gioiellerie in Italia con una politica distributiva aggressiva ma attenta e con svariati punti vendita in Europa, Nord America, Stati Uniti e Asia.
Una lunga storia legata alla passione per un mestiere, una storia ed un nome che racchiudono l'orgoglio di uno stile tutto italiano che fonda sulle tradizioni il suo procedere verso il futuro.