“I Digital Innovation Hub nascono, nel mondo confindustriale, per favorire ed accompagnare le aziende nei processi di trasformazione digitale. L’esperienza campana è un unicum. Con progetti come quello dell’Edih Pride, e con altre iniziative in campo, assicuriamo alle imprese un servizio integrato. Pride, che abbiamo già presentato e che è sempre utile diffondere, è una risposta concreta alle esigenze di innovazione delle imprese”. Lo ha detto il direttore di Confindustria Caserta, Lorenzo Chiello, a margine dell’incontro, organizzato con il contributo di Confindustria Caserta e del Campania DIH – Rete Confindustria Scarl guidato da Edoardo Imperiale, tenutosi a il Tarì, con il coinvolgimento di tutti gli attori del Distretto.
“Portare la digitalizzazione nelle nostre aziende, anche di piccole dimensioni – dichiara il presidente del Tarì e del D.OR. Vincenzo Giannotti – è un tema di importanza strategica, perché consente di strutturare le nostre organizzazioni in modo adeguato per affrontare un futuro sempre più complesso e sfidante. Anche per questo motivo il Tarì ha messo a disposizione uno spazio operativo di assistenza alle aziende, che supporterà il percorso di digitalizzazione delle nostre imprese e di quelle del territorio attraverso il progetto Edih Pride”.
La presentazione del Progetto è stata ospitata presso lo Studio televisivo de il Tarì, la nuova piattaforma dedicata alla formazione e informazione.
Nel corso della presentazione si è ragionato di nuove competenze e di soluzioni tecnologiche, anche attraverso la presenza di partner operativi specializzati, che potranno accompagnare le imprese.
Presso il Tarì è stata inaugurata l'’Antenna Pride’. Il Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, rientra tra i primi tredici European Digital Innovation Hub italiani finanziati dalla Commissione Europea e dal MIMIt ed il desk EDIH PRIDE sarà a servizio degli associati e garantirà alle aziende assistenza one to one continuativa e specifica. Appuntamento fisso il giovedì pomeriggio presso gli spazi al secondo piano de il Tarì senza escludere eventuali appuntamenti a richiesta in altre giornate. Per fissare appuntamenti è possibile scrivere alla mail info@campaniadih.it o contattare il numero 081 - 5836404
Per richiedere il servizio di Cyber-Assessment per delineare la postura cyber e l’esposizione aziendale ad attacchi informatici:
Nel corpo della mail indicare:
In seguito all’invio di queste informazioni, il referente aziendale riceverà un link attraverso il quale sarà indirizzato alla piattaforma del progetto ConIN-HUB per compilare i documenti necessari all’attivazione del servizio.
Per richiedere i servizi Finance, di Formazione e di Sperimentazione tecnologica del progetto EDIH PRIDE è invece necessario:
Il Desk EDIH PRIDE sarà attivo ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 15.00 presso gli spazi de il Tarì – secondo piano
Per informazioni ed appuntamenti è possibile scrivere una mail a info@campaniadih.it o contattare il numero 081 5836404