Oggi siamo felici di parlarvi di un’iniziativa innovativa e pionieristica che ci vede coinvolti come co-protagonisti. Il Centro Orafo il Tarì da sempre mette al centro la formazione mixando eccellenza ed esperienza per raggiungere nuovi traguardi e proiettare i giovani verso il mondo del lavoro.
Proprio in quest’ottica e con la volontà di favorire lo sviluppo, l’innovazione e per costruire un solido futuro per l’intero settore, all’interno del Centro è presente da molti anni la prestigiosa tarì design school che è stata scelta come partner per lo sviluppo e la gestione della nuova Scuola Bulgari.
La manifattura di gioielli Bulgari, il più grande sito produttivo di gioielli d'Europa, nel distretto orafo piemontese di Valenza, si sta ingrandendo. E’ stata infatti posata la prima pietra della nuova fase di estensione con una cerimonia alla quale hanno partecipato l’Ad Bulgari Jean-Christophe Babin e i sindaci dei due Comuni coinvolti, Maurizio Oddone (Valenza) e Andrea Bortoloni (Pecetto di Valenza).
Cuore pulsante di questo progetto sarà proprio la Scuola Bulgari che vedrà la collaborazione attiva della nostra Tarì Design School. Un’importante, anzi, fondamentale opportunità per le prossime generazioni di gioiellieri che potranno contare su una formazione di qualità.
Un messaggio di positività, un esempio illustre per tutto il mondo della gioielleria e, soprattutto una condivisione di intenti e valori che contribuirà a rendere l’artigianato Made in Italy ancora più celebre in tutto il mondo.
Potete leggere l’articolo completo su: https://www.ilsole24ore.com/art/bulgari-via-cantiere-nuova-manifattura-sara-piu-grande-mondo-AEMA5HHC
Grazie Il Sole 24 ORE