Dal 6 al 10 ottobre ritorna l'Incoming di operatori esteri al Tarì.
Nell'ambito del Piano Export Sud II ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza un incoming di operatori esteri del settore gioielleria-oreficeria, in presenza presso il Tarì e, da remoto, sulla propria piattaforma digitale, Fiera Smart 365. Una vetrina virtuale di presentazione dell'eccellenza manifatturiera del comparto oreficeria-gioielleria darà la possibilità di incontrare a distanza gli operatori dei principali mercati tramite la piattaforma digitale. L'incoming digitale si terrà nella settimana successiva all'evento in presenza Open, tra l'11 e il 17 ottobre.
La partecipazione, totalmente gratuita permetterà alle imprese italiane e agli operatori esteri di incontrarsi e fare business con l’obiettivo di elevare la conoscenza del Made in Italy e stringere accordi commerciali.
Il programma:
· Giovedì 6 ottobre: incontro, presso uno dei padiglioni espositivi, degli operatori esteri con le aziende ospiti provenienti dalle Regioni italiane beneficiarie del Piano Export Sud
· Venerdì 7 ottobre: incontro degli operatori esteri con le aziende residenti presso il Tarì
· Sabato 8 ottobre: incontri liberi degli operatori esteri con le aziende residenti presso Il Tarì e con gli espositori dell'evento OPEN
· Domenica 9 ottobre: proseguimento degli incontri e partenze degli operatori.
Contributi de minimis
Le aziende ammesse con sede produttiva nelle Regioni meno sviluppate otterranno un'agevolazione de minimis pari a € 8.913,00 mentre quelle con sede produttiva nelle Regioni in transizione riceveranno un’agevolazione pari a € 9.000,00. L'ammontare dell'agevolazione de minimis sarà iscritto nel Registro Nazionale degli Aiuti e speci?cato nella lettera di ammissione delle aziende selezionate.
Si può aderire entro e non oltre il 19 settembre. Approfittane ora.
Quali regioni sono coinvolte e da quali paesi arrivano gli operatori esteri? Scoprilo qui
|
Scarica la circolare informativa